Termini e Condizioni Generali

CONTRATTO DI LICENZA D’USO SOFTWARE PER L’UTILIZZO DI APPLICAZIONE DEDICATA ALLA CREAZIONE DI DIGITAL PAPERS

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali (di seguito le “Condizioni Generali” o il “Contratto”) disciplinano i termini e le condizioni d’uso ai quali Iconn Tech S.r.l. con sede legale corrente in Santa Cesarea Terme (LE), Via Sant’Antonio n. 42, Codice Fiscale, numero iscrizione al Registro Imprese di Lecce e Partita Iva n. 05095570759 (di seguito “ICONN”) fornirà alla persona, fisica o giuridica,
ovvero all’ente, pubblico o privato, ovvero all’associazione individuata/o come cliente (di seguito il “Cliente” o i “Clienti” e, unitamente ad ICONN, le “Parti”) il diritto di utilizzare, mediante accesso autenticato al sito web https://iconn.it/ alla web app https://app.iconn.it (di seguito la “Web App” o l’“Applicazione”) messo a disposizione da ICONN, il SAAS (software as a
service) (di seguito il “Software”) ospitato sul server di proprietà di ICONN (situato all’interno del territorio europeo).

Nei rapporti con il Cliente, ICONN è tenuta ad osservare criteri di diligenza adeguati alla sua condizione professionale ed alla natura dell’attività svolta, in conformità a quanto previsto dall’art. 1176 c.c.

Utilizzando il Software il Cliente accetta le Condizioni Generali e si impegna a rispettarle, in quanto esse si danno per conosciute ai sensi dell’art. 1341 c.c. Il mancato rispetto delle Condizioni Generali verrà considerato come inadempimento essenziale ai sensi dell’art. 1456 c.c. e comporterà la risoluzione di diritto del contratto.

OGGETTO DEL CONTRATTO

Il presente contratto definisce le modalità di fruizione ed i costi relativi ai servizi forniti da Iconn Tech s.r.l. tramite l’utilizzo della propria piattaforma web, che consente al Cliente la gestione, la fornitura e la vendita di beni e/o servizi, interni o esterni alla propria attività. Il presente contratto afferisce anche alla gestione dei costi di manutenzione degli spazi digitali creati dal cliente
attraverso l’utilizzo della tecnologia messa a disposizione da Iconn Tech s.r.l. al fine di consentire lo svolgimento delle sue attivita’ e la fruizione deli altri servizi presenti sul software.

Art. 1

MODALITÀ DI STIPULAZIONE E PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO

Il Contratto tra ICONN e il Cliente si intenderà perfezionato a seguito delle operazioni di registrazione di quest’ultimo per mezzo delle modalità di cui all’art. 2 del presente contratto, successivamente alle quali ICONN perverrà all’inoltro della iscrizione a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente. L’iscrizione, previa integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali da parte del Cliente, costituisce, quindi, momento perfezionativo del

Contratto e consente l’accesso da parte del Cliente alla Web App messa a disposizione da ICONN e l’utilizzo del relativo Software.

Il Cliente prende atto ed accetta fin d’ora che la Web App e il Software sono caratterizzati da tecnologia in continua evoluzione e, per questi motivi, ICONN si riserva il diritto di modificare in meglio le caratteristiche tecniche ed economiche degli stessi, nonché degli strumenti ad essi correlati e di variare le condizioni del presente Contratto, in qualsiasi momento, anche successivamente alla sua sottoscrizione, senza che ciò faccia sorgere obblighi di alcun genere nei confronti del Cliente.

Qualora ICONN modifichi le Condizioni Generali in qualsiasi parte, dette modifiche saranno comunicate al Cliente tramite e-mail o al momento del primo accesso all’Applicazione. Le predette modifiche avranno effetto decorsi 7 (sette) giorni dalla data della loro comunicazione o del primo nuovo accesso alla Web App da parte del Cliente. Nello stesso termine il Cliente potrà esercitare la facoltà di recesso dal Contratto con comunicazione scritta da inviarsi con le modalità e le tempistiche previste al successivo articolo 13. In caso di mancato esercizio della facoltà di recesso da parte del Cliente, nei termini e nei modi sopra indicati, le variazioni si intenderanno da questi definitivamente conosciute ed accettate.

Per quanto non espressamente previsto nel presente Contratto, le Parti fanno espresso rinvio alle norme di legge vigenti per quanto compatibili.

Art. 2

REGISTRAZIONE E UTILIZZO DELL’ACCOUNT E RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE PER L’UTILIZZO DELLE CREDENZIALI DI ACCESSO ALLA PIATTAFORMA ICONN E POTERI DI RAPPRESENTANZA

Per poter utilizzare le funzionalità del Software i Clienti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo modulo di registrazione e accettare integralmente la privacy policy – consultabile al seguente indirizzo www.iconn.it/privacy-policy – e le presenti Condizioni Generali.

Il Cliente può scegliere di registrarsi tramite:

(I) sistemi di autenticazione interni all’Applicazione;

(II) tramite accesso al sito web www.iconn.it

Successivamente alla registrazione, il Cliente per accedere all’Applicazione e poter utilizzare il Software, dovrà inserire le proprie credenziali, che saranno costituite da uno username e da una password (di seguito le “Chiavi di Accesso”).

Il Cliente si impegna a custodire, conservare, utilizzare e mantenere segrete le Chiavi di Accesso con diligenza e buona fede, anche al fine di evitarne l’utilizzo da parte di terzi non autorizzati ai quali è fatto divieto, a qualunque titolo, di accedere al Software anche attraverso i sistemi di autenticazione esterni previsti dall’Applicazione.

Il Cliente, pertanto, dichiara di assumere in proprio ogni responsabilità in caso di perdita e/o negligente, imprudente ed imperita gestione delle credenziali di accesso anche in relazione a danni arrecati a terzi dalla non corretta utilizzazione delle suddette credenziali e dei sistemi di autenticazione esterni previsti dall’Applicazione; nonché dichiara di assumere ogni responsabilità afferente alla gestione di soggetti terzi che per suo tramite, a qualsiasi titolo, si trovino in possesso delle credenziali di accesso o siano a conoscenza dei sistemi di autenticazione esterni previsti dall’Applicazione.

Il Cliente è tenuto ad indicare per iscritto le persone autorizzate a rappresentarlo nei suoi rapporti con ICONN, precisando gli eventuali limiti delle facoltà loro accordate. Le revoche e le modifiche delle facoltà concesse alle persone autorizzate, nonché le rinunce da parte delle medesime, non saranno opponibili ad ICON finché questa non abbia ricevuto la relativa comunicazione
inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, ovvero anche a mezzo PEC ai recapiti indicati nel presente contratto all’art. 16 ciò anche quando dette revoche, modifiche e rinunce siano state rese di pubblica ragione. Salvo disposizione contraria, l’autorizzazione a disporre sul rapporto tra le Parti, conferita successivamente, non determina revoca implicita delle precedenti autorizzazioni.

Il Cliente riceverà a mezzo e-mail i dati di accesso della propria area amministrativa dove potrà creare gestire in completa autonomia le proprie attività e gli altri servizi presenti sul Software (di seguito le “Attività”).

Il Cliente si impegna inoltre a comunicare tempestivamente ogni variazione dei dati utili alla corretta emissione dei documenti di vendita relativi all’acquisto delle Attività presenti sulla Web App.

Il Cliente prende atto ed accetta che, qualora abbia comunicato ad ICONN dati falsi, non attuali o incompleti, quest’ultima si riserva il diritto di sospendere l’accesso al Software e alla Web App e/o di risolvere di diritto il Contratto ai sensi dell’articolo 1456 del Codice Civile, qualora tale obbligazione non sia adempiuta secondo le modalità stabilite dal presente contratto, trattenendo le somme pagate dal Cliente e riservandosi il diritto di chiedere il risarcimento del maggior danno. Resta in ogni caso inteso che tutti i dati comunicati dal Cliente ad ICONN saranno coperti dall’obbligo di riservatezza di cui al presente Contratto.

In caso di violazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali o delle disposizioni di legge applicabili, ICONN si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account del Cliente e le relative Attività, in ogni momento e senza preavviso. In tal caso ICONN si riserva, altresì, il diritto di sospendere l’accesso al Software e alla Web App e/o di risolvere il Contratto di diritto ai sensi dell’articolo 1456 del Codice Civile, trattenendo le somme pagate dal Cliente e riservandosi il diritto di chiedere il risarcimento del maggior danno.

Fatto salvo il periodo di prova gratuito di cui al successivo articolo 3, il mantenimento dell’account da parte del Cliente è subordinato alla stipula e al pagamento dell’abbonamento scelto in fase di registrazione mediante le modalità indicate di volta in volta.

Art. 3

SERVIZI FORNITI COME PROVA GRATUITA

Per un periodo limitato di tempo, pari a 14 (quattordici) giorni dal momento della prima registrazione, il Cliente potrà utilizzare, a titolo gratuito, i servizi presenti sul Software in modalità “demo”. Pertanto, i servizi potranno essere modificati, aggiornati o eliminati dal Cliente in qualsiasi momento e senza preavviso o senza motivazione.

Per i servizi, a titolo gratuito, ICONN non assume alcun obbligo nei confronti del Cliente e, pertanto, quest’ultimo manleva ICONN da qualsiasi responsabilità dovuta all’interruzione, sospensione, modifica o cancellazione dei servizi in essere.

Il periodo di prova gratuita ha l’obiettivo esclusivo di consentire ai nuovi utenti di provare e testare i servizi presenti sul Software per un periodo di tempo limitato.

Il Cliente è tenuto a promuovere, pubblicizzare e incentivare l’uso dei servizi di prova in tutti i modi che vengono indicati e proposti, quali ad esempio, l’inserimento di link nella propria pagina Facebook, nella scheda di GMB (Google My Business), nel proprio sito Web ecc.

La mancata promozione dei servizi attivati sulla piattaforma messa a disposizione da ICONN dà diritto a quest’ultima di limitare l’uso e/o revocare la prova gratuita al Cliente.

In caso di mancata disattivazione dell’account o di disdetta del rinnovo automatico del Contratto, al termine del periodo di prova che precede, lo stesso si rinnoverà automaticamente e tacitamente, di mese in mese, secondo i termini e alle condizioni meglio precisate nel presente Contratto.

Art. 4

CANCELLAZIONE DELL’ACCOUNT E CHIUSURA DELLE ATTIVITÁ

Il Cliente registrato con le modalità di cui all’art. 2 potrà interrompere l’utilizzo del Software e la gestione delle proprie Attività in ogni momento, disattivando i propri account o richiedendone la cancellazione attraverso l’interfaccia della Web App o contattando direttamente ICONN al seguente indirizzo e-mail: iconntechnn@gmail.com

Art. 5

CORRISPETTIVI E PAGAMENTI

Fatto salvo il periodo di prova gratuito di cui al all’articolo 3, il mantenimento dell’account da parte del Cliente è subordinato alla stipula e al pagamento dell’abbonamento scelto in fase di registrazione, secondo le modalità prevista dall’art. 2 del presente contratto.

Per la fruizione del Software e la gestione delle Attività create, il Cliente è tenuto al pagamento dei corrispettivi indicati nel listino prezzi di ICONN disponibile sul sito Web https://iconn.it/prezzi/hotel (di seguito il “Listino”), che il Cliente dichiara sin d’ora di conoscere ed accettare.

Per ogni abbonamento di cui al Listino il Cliente si impegna alla corresponsione di una commissione una tantum afferente all’attivazione del servizio, relativamente al set-up di configurazione iniziale dei servizi forniti dal Cliente
tramite piattaforma messa a disposizione da ICONN, nonché alla corresponsione di un canone periodico mensile di gestione.

L’ammontare dei corrispettivi di cui al comma 3 del presente articolo viene, di volta in volta, esplicitato al Cliente al momento della selezione dei singoli abbonamenti nel corso della procedura di iscrizione di cui all’art. 2 del presente contratto.

ICONN si riserva sin d’ora la facoltà di apportare modifiche al Listino fermo restando che il nuovo listino sarà applicato nei confronti dei Clienti a decorrere dall’inizio del mese successivo a quello di scadenza del mese di modifica.

Il Cliente prende atto ed accetta che il pagamento del corrispettivo, così come determinato dal Listino, potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi scelti tra quelli indicati nell’apposita pagina Web di ICONN.

In caso di mancato o ritardato pagamento di una qualsiasi somma dovuta ai sensi del presente Contratto, ICONN procederà immediatamente alla sospensione di ogni prestazione dovuta ai sensi del presente Contratto e all’utilizzo delle Attività create dal Cliente, fino al ricevimento del dovuto.

Il Cliente prende atto che, ai fini della riattivazione della Web App, in caso di ritardata corresponsione dei pagamenti così come pattuiti e conseguente sospensione del servizio ai sensi del presente articolo, sarà necessaria la corresponsione degli arretrati corrispettivi a titolo di commissione una tantum e/o di canone periodico mensile di gestione.

Le fatture al Cliente verranno emesse da ICONN in formato digitale e trasmesse tramite SDI al codice indicato o all’indirizzo PEC indicato dal Cliente. Quest’ultimo potrà richiedere ad ICONN l’emissione di una fattura di cortesia che verrà inviata tramite posta elettronica. Il Cliente prende atto che non riceverà copia in formato cartaceo della stessa.

L’emissione della fattura avverrà al momento del pagamento dell’importo previsto per l’attivazione dell’abbonamento, il rinnovo mensile dell’abbonamento o per servizi extra acquistati dal Cliente.

Art. 6

DIRITTO DI GARANZIA AL CORRETTO FUNZIONAMENTO DELLA PIATTAFORMA ICONN

L’utilizzo del Software viene fornito da ICONN “as-is” ossia così come è.

ICONN garantisce il corretto funzionamento dell’App e del Software ed in caso di interventi di manutenzione sugli stessi si adopererà a preavvisare il Cliente a mezzo mail, in tempo utile, delle operazioni di assistenza sulle piattaforme e dei relativi tempi tecnici necessari per la conclusione delle operazioni.

Durante le operazioni di manutenzione ed assistenza di cui all’art. 6 comma 2 l’accesso al Software o all’Applicazione da parte del Cliente potrà essere interdetto temporaneamente fino alla riparazione di eventuali guasti del sistema e/o aggiornamenti.

Art. 7

ESCLUSIONE DELLA GARANZIA PER CASO FORTUITO E/O FORZA MAGGIORE

ICONN non potrà essere considerata responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, di cui al presente Contratto, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole della stessa, dovuti a caso fortuito e ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla sua volontà.

Art. 8

RESPONSABILITÁ NELL’ATTIVITÁ DI MEMORIZZAZIONE DEI DATI E CONTENUTI IMMESSI NELLA PIATTAFORMA ICONN DA PARTE DEL CLIENTE.

ICONN, in qualità di hosting provider, consente ai Clienti di caricare, condividere o offrire i propri contenuti sul proprio Software attraverso la creazione e la gestione di proprie Attività. All’atto di fornire contenuti sul Software o sulla Web App, il Cliente dichiara di essere legalmente autorizzato a farlo e conferma che detti contenuti non violano norme di legge e/o diritti di terzi.

Pertanto, il Cliente risponderà in via esclusiva dei contenuti caricati, pubblicati, condivisi o comunque forniti sul Software, riconoscendo ed accettando il fatto che ICONN non filtrerà né modererà tali contenuti all’atto del loro caricamento e/o condivisione sulla sua piattaforma. Nella prestazione dei servizi di cui al presente Contratto il Cliente prende atto

che ICONN non è assoggettato ad un obbligo generale di sorveglianza sulle informazioni che trasmette o memorizza, né ad un obbligo generale di ricercare attivamente fatti o circostanze che indichino la presenza di attività illecite, fatto salvo quanto disposto delle norme vigenti e segnatamente da quanto regolamentato dal D.Lgs. 9 aprile 2003, n. 70 s.m.i.

ICONN non è tenuta, pertanto, alla verifica dei dati e dei contenuti conservati nell’infrastruttura virtuale, salvo che ciò si renda necessario per adempiere a disposizioni di legge, a richiesta dell’Autorità Giudiziaria o di altra Autorità competente o a specifica richiesta del Cliente per ragioni di supporto tecnico da egli richiesto e non può essere in alcun modo ritenuta responsabile per la
natura e le caratteristiche di tali dati, né per eventuali loro errori e/o omissioni, nonché per eventuali danni diretti e/o indiretti derivanti al Cliente e/o a terzi dall’utilizzo dei dati stessi.

Il Cliente si impegna fin d’ora a manlevare e tenere indenne ICONN da qualsiasi costo, onere, spesa o danno che alla stessa possa essere cagionato a seguito di azioni intraprese da terzi, anche a seguito dell’intervento dell’Autorità Pubblica, conseguenti alla violazione degli impegni di cui al presente articolo.

La Web App e il Software possono essere utilizzati dal Cliente solo per gli scopi per i quali sono offerti, secondo i termini di cui al presente Contratto ed ai sensi della legge applicabile. È responsabilità esclusiva del Cliente di far sì che l’uso della Web App o del Software non violi la legge, i regolamenti o i diritti di terzi.

Art. 9

DIRITTI DI PROPRIETÀ INDUSTRIALE E INTELLETTUALE

ICONN dichiara di essere esclusiva titolare e/o licenziataria di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi e/o afferenti alla Web App, al Software e/o ai contenuti disponibili sulla Web App. Pertanto, tutti i marchi, figurativi o nominativi e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi, contenuti relativi all’Applicazione e/o al Software sono e rimarranno di esclusiva titolarità di ICONN o dei suoi licenziatari e sono protetti dalla normativa vigente e segnatamente dal D. Lgs.10 febbraio 2005 n.30 e s.m.i. e dalla Legge 22 aprile 1941, n. 633 e s.m.i.

ICONN fornisce al Cliente esclusivamente una licenza personale e temporanea, non trasferibile e non esclusiva di utilizzo del Software, che quest’ultimo non può, né può consentire ad altri di copiare, adattare, creare un’opera derivata, riutilizzare il codice sorgente, vendere, assegnare, concedere in sub-licenza o trasferire in altro modo.

Il Cliente è tenuto ad utilizzare il Software di ICONN nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale della stessa e/o di terzi. Il Cliente accetta e riconosce che la titolarità del Software, inclusi i codici sorgente e gli eventuali adattamenti, sviluppi e migliorie apportati da ICONN, nonché di tutti i diritti di utilizzazione economica sugli stessi, sono e rimarranno al termine del Contratto in capo ad ICONN. Il Cliente assume ogni responsabilità in proposito, e si impegna a manlevare ed a tenere indenne ICONN da qualsiasi conseguenza pregiudizievole.

Nel caso in cui il Cliente violi i diritti di proprietà industriale o intellettuale di ICONN e/o di terzi, quest’ultima si riserva di risolvere di diritto il Contratto ai sensi dell’articolo 1456 del Codice Civile.

Art. 10

RESTITUZIONE DEI DATI

Il Cliente potrà eseguire il backup dei propri dati elaborati mediante l’utilizzo dell’Applicazione in qualsiasi momento per tutta la durata del presente Contratto; allo scadere della vigenza del medesimo i dati saranno, comunque, recuperabili nel termine di due anni successivi alla cessazione del rapporto contrattuale tra le Parti termine così previsto e stabilito per il trattamento dei dati personali di cui alla privacy policy consultabile all’indirizzo web di ICONN www.iconn.it/privacy-policy.

Il Cliente prende atto che trascorso il suddetto periodo non sarà più possibile recuperare eventuali dati e/o informazioni e/o contenuti dallo stesso immessi e/o trattati nell’infrastruttura virtuale e si impegna a procurarsi tempestivamente prima della definitiva cessazione del Contratto una copia di tali dati e/o informazioni e/o contenuti con le modalità previste dall’Applicazione (es. esportazione Excel o PDF).

Il Cliente prende atto che, in ogni caso, a seguito della cessazione del Contratto, ICONN non sarà in alcun modo responsabile per la perdita o il danneggiamento totale o parziale di dati e/o informazioni e/o contenuti immessi, trattati sul Software ovvero tramite la Web App dal Cliente stesso.

Art. 11

LIMITI DI RESPONSABILITÁ

Le Parti concordano sin da ora che ICONN non è responsabile di eventuali ritardi e/o errori imputabili ai partners identificati dal Cliente per la fornitura di servizi esterni e derivanti dall’utilizzo del Software (ivi inclusi i servizi di Food Delivery). Questi saranno esclusivamente imputabili ai partner di delivery ed eventuali risarcimenti danni potranno essere perseguiti direttamente dal cliente con i partner di delivery.

ICONN non è responsabile nei confronti del Cliente, in relazione a questo Contratto per eventuali perdite

Art. 12

DURATA

La durata del presente Contratto è convenuta dalla data di attivazione dell’account personale da parte del Cliente e per un periodo pari alla durata dell’abbonamento scelto dallo stesso, tra quelli proposti nel Listino.

Art. 13

DIRITTO DI RECESSO

Qualora il Cliente non si ritenesse soddisfatto dei servizi acquistati da ICONN, lo stesso potrà recedere dal presente Contratto entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno di sottoscrizione dello stesso, inviando ad ICONN una comunicazione scritta, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o all’indirizzo PEC iconntechsrl@pec.it.

Qualora il Cliente decida di recedere dal Contratto entro il termine di cui sopra, ICONN si impegna ad inviare la fattura relativa al completamento dei servizi offerti entro e non oltre 40 giorni dalla data di recesso. Resta inteso che ICONN non è tenuta al rimborso di eventuali costi di set-up e di configurazione iniziale per i servizi di attivazione forniti.

Il Cliente prende atto che una volta esercitato diritto di recesso, alle condizioni di cui al presente articolo, il Contratto dovrà intendersi cessato e/o terminato ed ICONN potrà in qualsiasi momento disattivare l’accesso del Cliente alla Web App, al Software e alle Attività del Cliente senza ulteriore avviso.

Art. 14

RISOLUZIONE

Il presente Contratto può essere risolto da ciascuna delle parti in qualsiasi momento, dando comunicazione scritta all’altra parte con un preavviso di almeno 30 giorni o tramite raccomanda con ricevuta di ritorno o tramite PEC., da inoltrare al seguente indirizzo: iconntechsrl@pec.it.

Il presente Contratto può essere risolto di diritto ai sensi dell’art. 1456 del Codice Civile con effetto immediato da ICONN in seguito all’inadempimento da parte del Cliente delle obbligazioni di cui agli articoli 2, e 9 del presente Contratto, ove non determinato da oggettive cause di forza maggiore.

Nel caso di inadempimento delle obbligazioni a carico del Cliente Iconn si riterrà in diritto di risolvere il contratto ex art. 1453 e ss. c.c., riservandosi di ottenere il risarcimento dei danni subiti e subendi a fronte della violazione del disciplinare contrattuale. Iconn potrà, pertanto, chiedere il pagamento immediato di tutte le fatture non pagate, con i relativi interessi, con decadenza dal beneficio del termine ex art. 1186 c.c.

Art. 15

LEGGE APPLICABILE E FORO ESCLUSIVAMENTE COMPETENTE

Il presente Contratto è regolato dalla legge italiana.

Per ogni controversia che possa sorgere tra le Parti in relazione al presente Contratto ed alla sua interpretazione o esecuzione il foro esclusivo sarà quello di Lecce.

Art. 16

COMUNICAZIONE E MODALITÁ DI FIRMA NEI RAPPORTI TRA CLIENT E ICONN

Ogni comunicazione inerente al Contratto deve essere effettuata in lingua italiana.

Il Cliente può inviare comunicazioni ad ICONN a mezzo raccomandata a/r all’indirizzo della sede legale, sito in Santa Casarea Terme (LE), Via Sant’Antonio n. 42, ovvero PEC all’indirizzo iconntechsrl@pec.it

Tutte le comunicazioni che ICONN effettuerà nei confronti del Cliente saranno indirizzate presso i recapiti che quest’ultimo fornirà all’atto di sottoscrizione del presente contratto di fornitura del software e all’atto di creazione della sua anagrafica all’interno della pagina personale dell’account creato successivamente al primo accesso sulla piattaforma messa a disposizione da ICONN. ICOON rende edotto il Cliente che le comunicazioni effettuate in costanza di vigenza del presente Contratto saranno indistintamente effettuate tramite PEC o a mezzo di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. Il Cliente
prende atto che è suo onere comunicare ad ICONN ogni variazione degli indirizzi e dei recapiti e che eventuali modificazioni non correttamente comunicate non saranno opponibili ad ICONN. 

ICONN, il Cliente e le persone autorizzate a rappresentarli sottoscrivono i documenti con modalità compatibili con i sistemi operativi e nelle forme consentite dalle leggi vigenti (es. firma elettronica); ICONN può adottare sistemi operativi che utilizzano esclusivamente documenti informatici, i quali sono sottoscritti utilizzando gli strumenti di firma elettronica così come regolamentati dalle leggi vigenti.

Art. 17

RISERVATEZZA E TRATTAMENTO DEI DATI

Il Cliente, con la sottoscrizione del presente Contratto, si impegna, per un periodo di due anni successivi alla cessazione dell’utilizzo della licenza del software di proprietà di Iconn a:

1) Custodire tutte le informazioni riservate e sensibili raccolte nel periodo di vigenza del presente Contratto;

2) Non divulgare alcuna Informazione riservata e/o sensibile a terzi;

3) Non utilizzare le Informazioni riservate e/o sensibili per scopi diversi da quelli contemplati dal Contratto, a meno che non sia necessario per le finalità dallo stesso previste ovvero in ottemperanza di disposizione di legge o qualora le stesse diventino di pubblico dominio per cause non riconducibili al Cliente.

Per “Informazioni riservate e/o sensibili” si intende qualsiasi informazione di natura confidenziale o di proprietà di ICONN, compresi, senza limitazione, i dettagli delle sue modalità e metodi di business, l’identità dei suoi clienti o fornitori, la sua struttura, i prezzi, i margini nonché le informazioni finanziarie o le condizioni economiche della stessa.

Il Cliente si impegna al trattamento dei dati relativi al presente contratto in ottemperanza della legislazione sulla privacy oggi vigente e segnatamente alla luce del D.lgs. 30 giugno 2003 n. 196, così come modificato dal recepimento del Regolamenti UE 2016/679 del 27 aprile 2016.

Art. 18

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

La tutela e il trattamento dei dati personali del Cliente avverranno in conformità all’Informativa Privacy predisposta da CORRELIST, sottoscritta al momento della conclusione del presente contratto, la quale può essere che può essere consultata collegandosi al link https://correlist.com/privacy-policy